Prevenzione del contagio pandemico e rispetto della privacy

Come noto è sorto il dibattito sulla possibilità da parte delle Autorità Governative di tracciare dispositivi mobili nel contesto dell'epidemia di COVID-19.
Come noto è sorto il dibattito sulla possibilità da parte delle Autorità Governative di tracciare dispositivi mobili nel contesto dell'epidemia di COVID-19.

Come noto è sorto il dibattito sulla possibilità da parte delle Autorità Governative di tracciare dispositivi mobili nel contesto dell’epidemia di COVID-19.

Sul punto si sono espresse molteplici personalità di rilievo e tra queste menzioniamo le dichiarazioni (Doc-Web: 9294705 del 18 marzo 2020) del Garante per la Protezione dei Dati personali e del Comitato europeo per la protezione dei dati c.d. EDPB (dichiarazione adottata il 19 marzo 2020).

Sappiamo che l’uso dei dati di… continua a leggere…

Valentino Vescio di Martirano
Collabora con lo studio Tonucci&Partners. In precedenza, ha svolto la propria attività professionale presso primari studi legali italiani ed ha svolto attività di consulenza professionale per alcune società. DPO e Consulente della Privacy (2018) Master di II Livello in Diritto Penale d’Impresa presso LUISS (2017). Master di II Livello in Diritto Tributario Professionale presso Roma Tor Vergata (2014). Master di II Livello in Diritto dell’Ambiente presso Roma Tre (2012). Cultore della Materia in Giustizi Penale Minorile presso LUMSA di Roma (2009-2015). Laurea in Giurisprudenza cum laude presso LUMSA di Roma (2006). Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme (2010). Italiano (madrelingua) parla Inglese (certificazione lingua inglese giuridico TOLES advanced) Spagnolo e Russo.